carrelli-elevatorihst-news

Toyota amplia la sua gamma di carrelli elevatori Tonero HST con trasmissione idrostatica

Gennaio 2015 – Dopo il lancio estremamente positivo della gamma di carrelli elevatori diesel Tonero HST con alimentazione idrostatica e portate da 2.0 e 2.5 tonnellate, Toyota ha arricchito la propria offerta ampliando la gamma HST con i modelli diesel fino a 3.5 tonnellate ed introducendo anche i modelli a GPL con portate da 2.0 a 3.5 tonnellate.
Tonero-HST-Forklifts-Press-

Lo scorso anno Toyota ha introdotto per la prima volta la trasmissione idrostatica sulla gamma Tonero di controbilanciati diesel con portata da 2.0 e 2.5 tonnellate. La trasmissione idrostatica costituisce una ulteriore opportunità per quei Clienti che preferiscono la sensazione di guida caratteristica di questo sistema.

La gamma Tonero HST è stata la novità che ha suscitato maggiore interesse al CeMAT 2014, il salone dell’intralogistica che si è svolto lo scorso maggio ad Hannover.
In tale sede Toyota ha presentato le proprie soluzioni e prodotti più innovativi, e presentando una serie di novità senza precedenti. I nuovi modelli Tonero HST posseggono le stesse caratteristiche esclusive che contraddistinguono l’ampia gamma Tonero: motore industriale Toyota appositamente realizzato, Sistema di Stabilità Attiva (Toyota SAS) per assicurare la massima stabilità e sicurezza, ed una eccezionale visibilità.

“Con il lancio dei primi carrelli elevatori idrostatici Tonero HST alla fine del 2013, Toyota ha aperto nuove opportunità commerciali. Proporre sia la trasmissione idrostatica che quella idrodinamica significa permettere a tutti i clienti di beneficiare dei vantaggi offerti dalla gamma Tonero, indipendentemente dalle preferenze di guida o dalle esigenze di applicazione. Siamo lieti di riscontrare che la qualità dei nostri prodotti e l’impegno che viene profuso per conseguire la massima efficienza siano apprezzati dai nostri clienti”, afferma Craig Walby, Director Product Management presso Toyota Material Handling.
La famiglia Tonero HST con trasmissione idrostatica all’inizio del 2015 sarà completata anche con i modelli a 1.5 e 1.8 tonnellate con motore diesel.