carrelli-elevatori-news

Toyota lancia una nuova gamma di elevatori elettrici a timone ad alte prestazioni

Toyota Material Handling lancia sul mercato europeo una gamma completamente nuova di elevatori elettrici a timone con pedana operatore. La nuova gamma BT Staxio Serie P include 11 modelli con capacità da 1.2 a 2 tonnellate e riprende molte delle caratteristiche della gamma di transpallet elettrici BT Levio Serie P, lanciati con successo lo scorso anno ed ampiamente premiati dal mercato.

SPE160 app image 1Progettata per il trasporto in orizzontale e lo stoccaggio in applicazioni intensive, la versatile gamma BT Staxio SPE offre il modello giusto per ogni attività.
I modelli SPE120/140/160/200 con bracci di supporto fissi ideali per la movimentazione dei pallet con canali di inforcamento aperti, i modelli SPE 120L/140L/160L/200L con bracci di supporto elevabili per l’uso su superfici irregolari o per la movimentazione con doppio pallet, il modello SPE140S con bracci di supporto allargati per movimentare pallet di diverse dimensioni, fino ai modelli specifici per la movimentazione del doppio pallet (SPE200DN/200D) con telaio stretto per applicazioni intensive di carico e scarico. Grazie all’ampia versatilità dei suoi modelli questa gamma permette veramente l’accesso a qualsiasi area di lavoro.
Compatto, affidabile e progettato per il lavoro intensivo la nuova gamma BT Staxio Serie P raggiunge i 6 metri di altezza – la più alta della categoria – ed una velocità di trazione di 10 k m/h per una rapida movimentazione dei materiali. I modelli della nuova gamma offrono capacità residue aumentate rispetto alle versioni precedenti, e sono ai vertici della categoria. Questo è stato possibile grazie ad una avanzata tecnologia del carrello che assicura una eccellente stabilità durante il sollevamento.

La gamma SPE è costruita pensando all’operatore con un basso livello di rumore e vibrazioni, sterzo elettrico a 180° con timone ergonomico ed altezza regolabile, grazie al quale lavorare con questi carrelli è una piacevole esperienza.

Maggior sicurezza grazie al concetto Totalview che permette una eccellente visibilità della punta delle forche attraverso il montate ad ogni altezza. Le soluzioni per la protezione dell’operatore che consistono in protezioni laterali ripiegabili, protezioni laterali o schienale fissi e controllo della velocità in curva, tutte caratteristiche a supporto di una movimentazione delle merci sicura e senza difficoltà.

Parallelamente Toyota Material Handling ha esteso anche la propria gamma BT Staxio Serie W con 7 nuovi modelli.
La nuova gamma di elevatori a timone SWE con uomo a terra per impieghi intensivi, include modelli con portate da 1.40, 1.45, 1.6 e 2.0 tonnellate che offrono gli stessi punti di forza, in termini di produttività, affidabilità, sicurezza ed ergonomia, dei corrispondenti nuovi modelli con pedana. Entrambe le nuove gamme sono disponibili anche nelle versioni per cella frigorifera.

“I nostri nuovi carrelli BT Staxio SPE ed SWE sono ideali per le applicazioni ad alta intensità e sono veramente dei mezzi dalla molteplici funzioni. Sono stati progettati per lavorare in modo sicuro, produttivo e con una elevata efficienza energetica.
Questi carrelli sono disponibili anche nella versione con batteria al Litio per ottimizzare ancora di più il consumo energetico ed i costi” afferma Martin Mimer. Product Management Warehouse Trucks di Toyota Material Handling Europe. “La nuova gamma BT Staxio è anche disponibile con il sistema Toyota I_Site, che migliora la sicurezza e la produttività dei nostri Clienti.”