cop-3

Coperture Autoportanti

Le coperture autoportanti sono la soluzione multifunzionale per eccellenza. Vengono installate senza collegamenti fisici con i fabbricati esistenti, su aree poste all’interno di unità produttive, attività commerciali o spazi aperti. Questi capannoni mobili hanno i due lati posti sulla lunghezza chiusi dalla struttura portante e dal telo di copertura così come il tetto, mentre i restanti due lati sono …

Vedi
lat-3

Coperture Frontali

Le coperture frontali sono la soluzione ideale per prolungare uno stabilimento o un magazzino esistente o per garantire un punto di carico al coperto. Caratteristica della struttura è quella di potersi chiudere su se stessa scorrendo su ruote. Ogni struttura può essere corredata inoltre di svariati accessori quali porte di accesso di vario tipo, dalle …

Vedi
front-1

Coperture Laterali

Le coperture laterali monopendenza o doppiapendenza vengono installate lateralmente agli edifici esistenti. Hanno un lato posto sulla lunghezza chiuso dalla struttura portante e dal telo di copertura così come il tetto. L’altro lato lungo adiacente al muro dell’immobile rimane invece a vista grazie all’utilizzo di colonne e travi di banchina, consentendo l’ingresso al fabbricato. I restanti …

Vedi
coll-1

Coperture di collegamento

Le coperture di collegamento vengono installate tra due fabbricati antistanti anche molto distanti, in corrispondenza di ingressi o vani passaggio, permettendo così il loro collegamento. Hanno i due lati posti sulla lunghezza chiusi dalla struttura portante e dal telo di copertura così come il tetto, mentre i restanti due lati sono ancorati alla parete dell’immobile, in …

Vedi
tet-0

Tettoie

Le tettoie vengono installate tra i muri di due fabbricati esistenti. Hanno i due lati posti sulla lunghezza adiacenti ai muri dei fabbricati che restano a vista, consentendo così l’ingresso direttamente alla copertura. I restanti due lati sono aperti per consentire l’ingresso e l’uscita, con la possibilità di essere chiusi con robuste tende scorrevoli o altri …

Vedi
tel

Coperture Telescopiche

Questa particolare tipologia di strutture autoportanti è costituita da sezioni che scorrono le une dentro le altre, grazie a guide a terra e ruote dotate di speciali dispositivi anti-deragliamento. Aprire e chiudere una struttura telescopica è semplicissimo e si effettua in pochissimo tempo: basta far scorrere gli elementi l’uno dentro l’altro, manualmente o tramite un sistema di …

Vedi