ecomondo-key-energy-2016-fiera-rimini_423x241

Ecomondo Key Energy 2016-Fiera Rimini

Ecomondo 2016 – Il futuro di Toyota Material Handling si muove con l’idrogeno
Toyota Material Handling sarà presente a Ecomondo – Key Energy (Rimini, 8 – 11 Novembre 2016) nell’area dedicata all’High Technology con un carrello elevatore alimentato ad idrogeno.

Saremo al Padiglione B5 – Stand 180.
Veniteci a trovare!

Un mondo con meno sprechi di risorse è un mondo più pulito, ma anche più produttivo: Toyota Material Handling, da sempre leader nell’ambito delle soluzioni innovative in campo energetico, ha sviluppato negli anni numerose soluzioni atte a migliorare costantemente il consumo energetico della propria gamma di prodotti, in modo da garantire al cliente dei concreti benefici in termini di utilizzo.
La tecnologia delle celle a combustibile (Fuel Cell) ad idrogeno rientra di sicuro in questa visione. Alla prossima edizione di Ecomondo – Key Energy (Rimini, 8 – 11 Novembre 2016), lo specialista in soluzioni tecnologiche per l’intralogistica e la movimentazione delle merci, sarà dunque presente con un innovativo carrello elevatore, che sfrutta questo tipo di alimentazione per offrire ridotte emissioni nocive e maggiore produttività.

Insieme ad altri sette partner internazionali, Toyota Material Handling è infatti tra i sostenitori del progetto europeo HAWL (Hydrogen And Warehouse Logistics), che ha l’obiettivo di contribuire ad aumentare in tutta Europa la consapevolezza dei benefici della tecnologia fuel cell applicata ai carrelli elevatori. Nell’area di Ecomondo – Key Energy 2016 dedicata all’High Technology “idrogeno da rinnovabili e applicazioni”, Toyota Material Handling illustrerà dunque i benefici che la tecnologia delle celle a combustibile ad idrogeno, applicata al settore dei carrelli elevatori, può generare sia in termini di creazione di energia, sia di funzionamento del mezzo.
Nei carrelli elevatori alimentati con fuel cell di questo tipo, l’idrogeno viene erogato dal serbatoio ed affluisce insieme all’aria (ossigeno) alle celle a combustibile (fuel cell stack). Queste ultime, combinando idrogeno ed ossigeno, producono energia elettrica, che viene quindi erogata al motore di trazione per la traslazione del carrello elevatore ed al motore pompa per le operazioni di sollevamento e brandeggio.